6 eventi / 12 speakers
In esclusiva per il network EIPASS
BARI
EIPASS Experience
Il Programma
Un’esperienza formativa immersiva creata in esclusiva per il grande network EIPASS.
Robin Good
Nella storia fantastica, che mi vede come un immaginario pronipote di Robin Hood di Sherwood, io sono un nuovo ribelle.
Enzo Muscia
Il senso di squadra in Italia c’è, va risvegliato.
Venerdì 24 Maggio 2019
Digital Transformation
Il digitale come veicolo di trasformazione individuale e sociale, come strumento per la costruzione della propria identità. Ogni professionista, dall’imprenditore all’insegnante, può trarre enormi benefici dalla corretta impostazione di efficaci strategie di comunicazione digitale. Conoscere e applicare tecniche di personal branding e reputation management significa dare a se stessi nuove opportunità di crescita e di espressione del proprio potenziale.
La memoria è una fedele alleata della conoscenza, ma chiede di essere valorizzata e allenata nel modo corretto per poter liberare tutte le sue risorse. Acquisire tecniche di memorizzazione e concentrazione e affinare le metodologie di studio consente di massimizzare le proprie capacità di apprendimento, dosando al meglio le energie e il tempo. Come un atleta che ha imparato a gestire le sue forze, con gli occhi sempre fissi sul traguardo.
Io atleta della mente, per non dimenticare mi affido alla fantasia.
Josefa Idem
Motivazione è cercare e riuscire ad abbattere barriere mentali, indagare e abbattere i propri limiti, lavorare per raggiungere la capacità di esprimersi al meglio.
Diego Ingrassia
Fintanto che la passione per le relazioni rimarrà viva e presente dentro di me, continuerò a svolgere questo meraviglioso mestiere con la curiosità e il rigore scientifico che mi contraddistinguono.
Massimiliano Sechi
Ognuno di noi ha la sua diversità che è inevitabilmente, che tu ci creda o no, la propria ricchezza.
Venerdì 25 Ottobre 2019
Intelligenza emotiva e gestione dello stress
Anche le emozioni hanno una loro anatomia, una composizione, uno spessore. Imparare ad osservarle e a decodificarle, attraverso i loro canali espressivi, è fondamentale, perché consente di sfruttare pienamente le proprie capacità comunicative. Riscoprendo e rafforzando la propria abilità di ascolto empatico, si è in grado di individuare le emozioni, riconoscerle e comprenderne il ruolo nel ciclo dello stress. Ed è così che ci si scopre capaci di superare i propri limiti.
Dal problema alla soluzione, la strada può essere più breve di quello che sembra. Ciò che serve è una mente preparata, che sappia superare i limiti della razionalità e aggirare le forme classiche di ragionamento. È fondamentale imparare ad acquisire un nuovo punto di vista, che guarda a come “funziona“ il problema e non alle sue cause, per poi superarlo avvalendosi di specifiche strategie e collaudati stratagemmi e condurlo fino alla risoluzione.
La maggioranza dei problemi non deriva dalle risposte che ci diamo, ma dalle domande che ci poniamo.
Max Calderan
Quando qualcuno mi dice che è impossibile, sento già che lo posso fare.
Leonardo D’Urso
Potevo ottenere di più?
Maurizia Cacciatori
Prima o poi ciascuno di noi ha dovuto misurarsi con una forza opposta, oscura, determinata a distruggere le fondamenta del nostro essere.
Venerdì 17 Gennaio 2020
Negoziazione e Persuasione
Saper chiedere per ottenere, riconoscendo il momento in cui l’interlocutore è ricettivo e comprendendo i motivi che stanno dietro ad un possibile rifiuto. Tecniche e strategie di negoziazione, da utilizzare nella dimensione professionale così come in quella privata. Perché la comunicazione persuasiva non è un trucco per abili venditori, ma una possibilità di vivere relazioni cementate da un reciproco sentimento di fiducia. Non è esercizio di un potere ma di una leadership vincente.
Un linguaggio persuasivo è l’ingrediente base di una comunicazione efficace e motivante, in grado di ispirare all’azione e influenzare positivamente gli altri. Conosci le domande e le espressioni da adoperare e quali, invece, evitare a seconda dei vari contesti. Segui i 6 principi della persuasione e il goal setting. Lasciati ispirare dalla magia delle parole e punta dritto al Sì!
Mi occupo essenzialmente di fornire alle persone delle chiavi.
Walter Klinkon
Accontentarsi vuol dire chiudersi in un recinto e dire va bene così. Felicità vuol dire essere come un albero che ogni volta che germoglia fa piante nuove.